Invii 24-48h - Gratis a partire da 50€

Condizioni di vendita e di recesso

 

1. IDENTIFICAZIONE DELL’ ENTITÀ


Nome del dominio: www.drink6.es (di seguito Il SITO WEB)

Nome commerciale: Drink6 iberia, S.L.U.

Ragione sociale: Drink6 iberia, S.L.U. (di seguito L’IMPRESA)

NIF: B86864485

Sede legale: Gaztambide 47 1 dcha , 28015 Madrid (MADRID)

Contatto: e-mail: info@drink6.es

Dati Societari: Iscritta nel Registro delle Imprese: T 31665, F 80, S 8, H M 569780, I/A 1

2. PREZZI E STOCK


PREZZO: I prezzi relativi ai prodotti offerti nel sito web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

PREZZI IN VIGORE: Il prezzo del prodotto è quello in vigore al momento dell’acquisto una volta confermato il contenuto del carrello e proceduto al pagamento. In qualsiasi momento i prezzi offerti potranno essere soggetti a verifiche o modifiche da parte dell’ IMPRESA titolare del SITO WEB, senza che ciò implichi alcuna responsabilità o obbligo di risarcimento nei confronti di un cliente che abbia già realizzato un acquisto.

VALIDITÀ DELL’OFFERTA: Le offerte hanno una durata determinata. Le offerte incluse nello shop online del SITO WEB saranno valide per il periodo specificato o comunque per tutto il periodo di tempo che permarranno accessibili ai clienti per realizzare l’acquisto.

STOCK: I prodotti offerti nel SITO WEB sono prodotti in stock, disponibili quindi a magazzino e pronti all’invio nel giorno stabilito e indicato nell’ordine realizzato dal cliente.

Se dovuto a una mancanza di stock a magazzino a causa di errori informatici o logistici, non si dovesse riuscire a soddisfare totalmente o parzialmente l’ordine, L’ IMPRESA si metterà in contatto con l’acquirente tramite un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono per definire un nuovo termine di consegna, diverso da quello generale stabilito nelle presenti condizioni, oppure procedere all’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato. Il rimborso avverrà con il medesimo metodo di pagamento usato dal cliente per realizzare l’acquisto.

Occasionalmente, a seconda della stagione e delle scorte disponibili, alcuni prodotti possono variare.

NOME DEL PRODOTTO, FOTO E DESCRIZIONE: Oltre a visionare la foto del prodotto, si raccomanda di verificare che la descrizione coincida con l’articolo da acquistare. Prima di realizzare l’acquisto, si consiglia vivamente di consultare le informazioni contenute nei paragrafi in cosa consiste, come lo ricevi e controindicazioni.

3. METODO DI ACQUISTO


SCELTA DEL PRODOTTO

Per realizzare un ordine è necessario collegarsi al sito www.drink6.es. Una volta selezionato il prodotto, l’utente potrà verificare che, in funzione del prodotto potrà scegliere, la durata del trattamento e quante volte riceverlo al proprio domicilio. L’utente dovrà scegliere il prodotto desiderato cliccando sul pulsante comprare.

MODO DI ACQUISTO

L’utente potrà accedere al carrello e verificare l’ordine con le eventuali spese associate. Potrà decidere se portare a termine l’ordine o continuare nell’acquisto. Se si sceglie di finalizzare l’ordine, si aprirà una nuova finestra in cui si dovranno compilare i dati necessari per la spedizione e il recapito del prodotto. Si ricorda che confermando l’ordine si legittimerà l’IMPRESA al trattamento dei dati con finalità di gestione d’acquisto. Se desideri essere informato sulle novità o temi relativi ai prodotti offerti, ti invitiamo a cliccare il pulsante Confermo il mio ordine e desidero l’invio di informazioni. In caso contrario, clicca solamente sul pulsante Confermo il mio ordine e non desidero l’invio di informazioni.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Il cliente potrà scegliere tra i metodi di pagamento seguenti:

carta di credito/debito (Redsys, Visa, Mastercard e American Express)
Carta Ticket restaurant
Paypal
L’ IMPRESA non potrà accedere ai dati personali o bancari dei clienti poichè tali operazioni si realizzeranno direttamente attraverso le piattaforme delle entità bancarie, Paypal o Ticket Restaurant, che sono reti di pagamento sicure.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA E POLITICA SULLA PRIVACY

Per terminare l’acquisto l’utente dovrà accettare le condizioni di vendita, l’avviso legale e le condizioni d’uso e politica sulla protezione dei dati, ai quali si potrà accedere tramite i link corrispondenti. Non sarà possibile realizzare nessun acquisto senza aver prima accettato le condizioni sopra citate. Per qualsiasi chiarimento il cliente potrà contattarci tramite il nostro indirizzo email a info@drink6.es

FATTURA

Nel caso in cui il cliente desideri l’emissione di una fattura dovrà indicarci nel modulo d’ordine il CODICE FISCALE o LA PARTITA IVA, oltre ai dati personali. La richiesta potrà realizzarsi all‘ IMPRESA tramite l’email info@drink6.es

CONFERMA D’ORDINE

Confermando l’acquisto e dopo aver proceduto al pagamento, l’acquirente riceverà entro un massimo di 24 ore, una conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che avrà precedentemente indicato nei dati di fatturazione.

4. INVIO: CON O SENZA SPESE


Le spese di spedizione per consegne effettuate nella Penisola Iberica e in Portogallo, sono gratuite per ordini superiori a 15€

Per importi inferiori le spese di invio relative alla Penisola Iberica e Portogallo sono di 7 €

Per i costi di spedizione relativi ad altre destinazioni, Isole, Ceuta e Melilla: consultare in info@drink6.es

España : 6 €

Madrid: 3,50 €

5. TERMINE DI CONSEGNA E CONDIZIONI SPECIALI D’INVIO


Il cliente al momento dell’acquisto, dovrà selezionare una data di consegna per il prodotto desiderato. L’ IMPRESA garantisce che la consegna verrà effettuata tramite corriere nella data stabilita nell’arco della giornata, ma non ad un’ora specifica o in una fascia oraria determinata. L’IMPRESA non si riterrà responsabile, dell’impossibilità dell’impresa di trasporto di realizzare il recapito nell’orario normale di consegna o del rifiuto da parte del destinatario di ritirare il prodotto in detto momento. Nel caso in cui l’errore relativo alla data di consegna sia da attribuire unicamente all’IMPRESA, si procederà ad informare il cliente ed accordare una nuova data d’invio. Qualora non fosse possibile, il cliente potrà richiedere la restituzione dell’importo pagato.

Condizioni speciali di prodotti che richiedono refrigerazione:

La merce che richiede refrigerazione si recapiterà con ghiaggio o prodotti refrigeranti per garantire la catena del freddo. Una volta realizzata la consegna, sarà responsabilità del cliente mantenere i prodotti in condizione. Dopo aver realizzato la consegna, l’ IMPRESA non si riterrà responsabile dell’ inadeguata conservazione del prodotto da parte del cliente.

Se l’ordine dovesse recapitarsi senza ghiaccio o prodotti refrigeranti, l’utente dovrà farlo presente in modo esplicito al corriere al momento della consegna, notificandolo per iscritto con una comunicazione firmata. Solo in questo caso si procederà al reso o sostituzione del prodotto. In caso contrario, senza un reclamo immediato, la restituzione non potrà essere accettata.

È importante sottolineare, che la maggior parte dei prodotti inviati sono deperibili, per cui è fondamentale che il prodotto sia ritirato e adeguatamente conservato il giorno stesso in cui avviene la consegna. Tutti i prodotti deperibili si inviano con un minimo di 5 giorni di scadenza.

Il trasporto si realizzerà tramite un corriere o un’impresa di trasporto con le caratteristiche necessarie atte a garantire la consegna del prodotto in condizioni ottimali. Dopo aver concluso l’acquisto, L’ IMPRESA informerà il cliente in merito all’impresa di trasporto o sarà quest’ultima a mettersi in contatto direttamente col destinatario prima del recapito.

In caso di un’eventuale rottura di stock o mancanza eccezionale di disponibilità di un articolo, L’ IMPRESA contatterà immediatamente l’acquirente per comunicare il nuovo termine di consegna o qualora non fosse possibile offrire lo stesso prodotto, procedere all’annullamento dell’ordine e alla restituzione dell’importo pagato. In nessun caso, un ritardo sulla consegna rispetto al termine concordato, non darà diritto al compratore a nessun risarcimento.

6. INFORMATIVA RELATIVA AL DIRITTO DI RECESSO


DIRITTO DI RECESSO:

In conformità all’art. 103 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti relativi ai paragrafi a: d) La fornitura di prodotti che possano deteriorarsi o scadere rapidamente e paragrafo e) La fornitura di prodotti chiusi sigillati che non siano idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e che siano stati aperti dopo la consegna

La maggior parte dei prodotti disponibili nel SITO WEB acquistabili dall’ Utente sono a breve scadenza, per cui non si potrà applicare il diritto di recesso previsto per legge. I prodotti in vendita nel sito inoltre, non potranno essere restituiti esercitando il diritto di recesso, essendo prodotti che devono conservarsi refrigerati per mantenere le loro proprietà per cui un’ inadeguata conservazione potrebbe pregiudicare la tutela della salute.

Fermo restando che tutti i prodotti vengono recapitati chiusi e sigillati, precisiamo che nel caso in cui sia stato già rimosso il sigillo, anche per acquisti relativi a prodotti non deperibili, non saranno idonei alla restituzione trattandosi di prodotti alimentari o parafarmaceutici per motivi d'igiene e tutela della salute .

Se il prodotto non è deperibile, non necessita la catena del freddo e mantiene integra la sua confezione sigillata, l’acquirente potrà restituirlo entro 14 giorni naturali dalla data di consegna senza alcuna penalità e senza obbligo di comunicarne la motivazione. Per questo i prodotti devono presentarsi in perfetto stato, con la confezione perfettamente sigillata e non danneggiata, con tutto il loro contenuto e senza essere stati usati, tenendo in considerazione la tipología di prodotto venduta nel SITO WEB.

In nessun caso si potrà rendere la merce per ragioni dovute al sapore.

Si potrà invece applicare il diritto di recesso nel caso in cui la merce non fosse ancora uscita dal magazzino. L’ IMPRESA in tal caso, non applicherà nessun costo e la restituzione del importo pagato avverrà mediante il medesimo metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto.

EFFETTI RELATIVI ALL’APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO:

Nel caso in cui si esercitasse il diritto di recesso (solo per prodotti non deperibili, non aperti e sigillati), l’importo da rimborsare sarà il prezzo originale mostrato nell’ordine e pagato dall’acquirente al momento dell’acquisto. Le spese di invio verranno rimborsate solo se verrà reso la totalità dei prodotti acquistati. In caso di dover procedere al rimborso delle spese di invio, non saranno incluse le spese aggiuntive dovute a una scelta da parte dell’acquirente di una modalità di spedizione differente da quella più economica ordinaria offerta. Si rimborserebbero pertanto unicamente le spese di invio ordinarie se la restituzione è relativa all’ordine completo. In ogni caso, L’ IMPRESA non rimborserà nessun importo e non realizzerà nessun nuovo invio di merce prima dell’ avvenuta ricezione, della verifica dello stato del prodotto, dell’ imballaggio e degli accessori relativi all’articolo oggetto del reso o della sostituzione..

Come norma generale, si procederà al accredito dell’importo utilizzando la stessa modalità usata dal cliente per realizzare l’acquisto, entro 14 giorni naturali dal momento dell’avvenuta comunicazione all’IMPRESA in forma esplicita della disdetta del contratto.

MODALITÀ D' ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO QUALORA IL TIPO DI PRODOTTO LO RENDA POSSIBILE:

Qualora il prodotto fosse da restituire, l’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni naturali tramite comunicazione scritta indirizzata a: info@drink6.es con oggetto : esercizio del diritto di recesso.

Per rispettare i termini consentiti per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente che la comunicazione scritta sia inviata prima della scadenza del suddetto termine. Inviando elettronicamente il modulo di disdetta o in alternativa una comunicazione scritta tramite il nostro sito web www.drink6.es, L’IMPRESA notificherà immediatamente al cliente a mezzo digitale (ad esempio, mediante posta elettronica) la ricezione della stessa.

Nel caso in cui il cliente avesse già ricevuto l’ordine e pertanto fosse già in possesso del bene, dovrà renderlo ALL’ IMPRESA, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni naturali a partire dalla data in cui si comunica all’IMPRESA la propria decisione di recedere dal contratto. La richiesta si accetterà come valida se si realizza la restituzione prima della scadenza del suddetto temine . I costi diretti del reso merce saranno a carico dell’acquirente (spese di reso). Allegato alle presenti condizioni di acquisto il cliente potrà trovare un formulario tipo.

Qualora l’acquirente non avesse ancora ricevuto l’ordine e la merce non fosse ancora uscita dai magazzini dell’IMPRESA, sarà sufficiente inviare la comunicazione di disdetta in accordo a quanto sopra esposto. L’IMPRESA provvederà pertanto a rimborsare l’importo pagato dal cliente (incluse le spese d’ invio se si tratta di un invio completo) entro un termine massimo di 14 giorni naturali, a partire dal giorno di ricezione della suddetta comunicazione. Allegato alle presenti condizioni di acquisto il cliente potrà trovare un formulario tipo.

7. POLITICA DI RESTITUZIONE IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA, IN CATTIVE CONDIZIONI ED ERRORI D’INVIO


In caso di ricezione del prodotto danneggiato, in cattive condizioni o in caso di errori di invio, l’acquirente avrà diritto alla restituzione notificandolo all' IMPRESA entro 24 ore dalla ricezione, inviando un’ email all' indirizzo info@i@drink6.i@drink6.com in cui dovrà indicare come oggetto "reso ordine danneggiato" , "reso ordine difettoso", errore d'invio. L'IMPRESA contatterà il cliente per indicare i passi da seguire per realizzare il reso. Le spese di spedizione saranno a carico del compratore. Dopo verifica dell'effettiva difformità del prodotto o di un possibile errore d'invio, si procederà alla sostituzione sempre che il reso sia stato realizzato rispettando i termini e le modalità indicate dall’IMPRESA.

L’ IMPRESA dispone di un controllo completo sulle spedizioni, pertanto prima di procedere a qualsiasi restituzione,procederà alla verifica delle giacenze,lotti,pesi e realizzare tutti i controlli di qualità a sua disposizione per assicurarsi che le spedizioni avvengano in maniera corretta. Le spese di invio relative al reso merce saranno a carico del compratore.

8. GARANZIA D’ACQUISTO


L’ IMPRESA attraverso il SITO WEB, vende solo prodotti originali, di qualità, accreditati da firme commerciali e laboratori riconosciuti .

Madrid giugno 2018

MODULO DI RECESSO:
All’attenzione di Drink6 iberia, S.L.U.

Gaztambide 47 1 dcha , 28015 Madrid (MADRID)
e-mail: info@drink6.es

Con la presente comunico/comunichiamo (*) il recesso del mio/ il nostro (*) contratto di vendita del seguente bene/prestazione del seguente servizio(*)

Ordine el/ricevuto el (*)
Nome del fruitore e utente o dei fruitori e utenti
Domicilio del fruitore e utente o dei fruitori e utenti
Firma del fruitore e utente o dei fruitori e utenti (solo se il presente formulario si presenta cartaceo)
Data

(*) Scegliere l’opzione corrispondente. Obbligatorio