CONDIZIONI DI VENDITA E DIRITTO DI RECESSO

  1. IDENTIFICAZIONE DELL’ ENTITÀ

Nome del dominio: www.drink6detox.it (di seguito SITO WEB)

Nome commerciale: Drink6 iberia, S.L.U.

Ragione sociale: Drink6 iberia, S.L.U. (di seguito IMPRESA )

NIF: B86864485

Sede legale: Gaztambide 47 1 dcha , 28015 Madrid (MADRID)

Contatto: e-mail: info@drink6.com

Dati Societari: Iscritta nel Registro delle Imprese: T 31665, F 80, S 8, H M 569780, I/A 1

  

  1. PREZZI E STOCK 

PREZZO: I prezzi relativi ai prodotti offerti nel sito web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

PREZZI IN VIGORE: Il prezzo del prodotto è quello in vigore al momento dell’acquisto una volta confermato il contenuto del carrello e proceduto al pagamento. In qualsiasi momento i prezzi offerti potranno essere soggetti a verifiche o modifiche da parte dell’ IMPRESA titolare del SITO WEB senza che ciò comporti alcuna responsabilità o obbligo di risarcimento o rimborso nei confronti del Cliente.

VALIDITÀ DELL’OFFERTA: Le offerte hanno una durata determinata. Le offerte incluse nello shop online del  sito WEB saranno valide per il periodo specificato o comunque per tutto il periodo di tempo che permarranno accessibili ai clienti per  realizzarne l’acquisto. 

STOCK: I prodotti offerti nel SITO sono prodotti in stock, disponibili quindi a magazzino e pronti all’’invio per il giorno stabilito indicato nell’ ordine d’acquisto. 

Se per mancanza di stock a magazzino dovuto a errori informatici o logistici, non si dovesse riuscire a soddisfare l’ordine totalmente o parzialmente, L’ IMPRESA  si metterà in contatto con il cliente tramite un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono per definire un nuovo termine di consegna diverso da quello stabilito nelle presenti condizioni,  o procedere all’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato. Il rimborso avverrà con il medesimo metodo di pagamento usato dal cliente per realizzare l’acquisto.

NOME DEL PRODOTTO, FOTO E DESCRIZIONE: Oltre a visionare la foto del prodotto, si raccomanda di verificare che la descrizione coincida con l’articolo da acquistare. Prima di realizzare l’acquisto, si consiglia di consultare le informazioni contenute nei paragrafi “in cosa consiste”, “come lo ricevi” e  “controindicazioni”.

 

  1.  METODO D’ ACQUISTO

 SCELTA DEL PRODOTTO

Per realizzare un ordine è necessario collegarsi al sito www.drink6detox.it. Una volta selezionato il prodotto, l’utente potrà verificare la durata del trattamento e quante volte riceverlo al proprio domicilio. L’utente potrà scegliere il prodotto desiderato cliccando sul pulsante  “comprare”.

MODO DI ACQUISTO

Potrai accedere al carrello e verificare l’ordine con le eventuali spese associate. Potrai scegliere di portare a termine l’ordine o continuare ad acquistare. Se la scelta è quella di terminare l’ordine si aprirà una nuova finestra in cui dovrai compilare i dati necessari per la spedizione e il recapito del prodotto. Si ricorda che confermando l’ordine si legittimerà l’IMPRESA al trattamento dei dati con finalità di gestioni d’acquisto. Se desideri essere informato sulle novità o temi relativi ai prodotti offerti ti invitiamo a cliccare il pulsante “ Confermo il mio ordine e desidero l’invio di informazioni”.  In caso contrario clicca solamente sul pulsante “Confermo il mio ordine e non desidero l’invio di informazioni”.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Il cliente potrà scegliere tra i metodi di pagamento seguenti:

  • carta di credito/debito (Redsys, Visa, Mastercard e American Express)
  • Paypal

L’ IMPRESA non potrà accedere ai dati personali o bancari dei clienti poichè tali operazioni si realizzeranno direttamente attraverso le piattaforme delle entità bancarie, Paypal o Ticket Restaurant, che sono reti di pagamento sicure.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA E POLITICA SULLA PRIVACY

Per terminare l’acquisto, l’utente dovrà accettare le condizioni di vendita, l’avviso legale e le condizioni d’uso e politica sulla protezione dei dati, ai quali si potrà accedere tramite i link  corrispondenti. Non sarà possibile realizzare nessun acquisto senza aver prima accettato le condizioni sopra citate. Per qualsiasi chiarimento il cliente potrà contattarci tramite il nostro indirizzo email info@drink6.com

FATTURA

Nel caso in cui il cliente desideri la fattura dovrà indicarci nel modulo d’ordine, oltre ai dati personali, il CODICE FISCALE o LA PARTITA IVA. La richiesta potrà realizzarsi tramite email info@drink6.com

CONFERMA D’ORDINE

Confermando l’acquisto e dopo aver proceduto al pagamento, l’acquirente riceverà entro un massimo di 24 ore, una conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che avrà precedentemente indicato  nei dati di fatturazione.

  1. INVIO: CON O SENZA SPESE

Le spese di spedizione per consegne effettuate nella Penisola Iberica e in Portogallo, sono gratuite per ordini superiori a 15€

Per importi inferiori le spese di invio relative alla Penisola Iberica e Portogallo sono di 7 €

Per i costi di spedizione  relativi ad altre destinazioni, Isole, Ceuta e Melilla: consultare info@drink6.com

 

  1. TERMINE DI CONSEGNA E CONDIZIONI SPECIALI D’INVIO

Il cliente, al momento dell’acquisto dovrà selezionare una data di consegna per il prodotto desiderato. L’ IMPRESA realizzerà la spedizione  tramite corriere garantendo la consegna per il giorno stabilito durante l’arco della giornata ma non ad un’ora specifica o in una fascia oraria determinata. L’IMPRESA non si riterrà responsabile dell’impossibilità dell’impresa di trasporto a realizzare il recapito nell’orario normale di consegna o del rifiuto da parte del destinatario di ritirare il prodotto in quel momento. Nel caso in cui l’errore relativo alla data di consegna sia da attribuire unicamente all’IMPRESA si procederà ad informare il cliente ed accordare una nuova data d’invio. Qualora non fosse possibile, il cliente potrà richiedere la restituzione dell’importo pagato.

Condizioni speciali di prodotti che richiedono refrigerazione:

La merce che richiede refrigerazione si recapiterà con ghiaggio o prodotti refrigeranti per garantire la catena del freddo. Una volta realizzata la consegna sarà responsabilità del cliente mantenere i prodotti in condizione. Dopo aver realizzato la consegna, l’ IMPRESA non si riterrà responsabile dell’ inadeguata conservazione del prodotto da parte del cliente.

Se l’ordine dovesse recapitarsi senza ghiaccio o prodotti refrigeranti, l’utente dovrà avvisare il corriere al momento della consegna notificandolo per iscritto con una comunicazione firmata. Solo in questo caso si procederà al reso o sostituzione del prodotto. In caso contrario , senza un reclamo immediato , la restituzione non potrà essere accettata.

È importante sottolineare che la maggior parte dei prodotti inviati sono deperibili per cui è fondamentale che il prodotto dopo il suo ritiro  il giorno stesso in cui avviene la consegna, si conservi immediatamente in frigorifero. Tutti i prodotti deperibili si inviano con un minimo di 5 giorni di scadenza.

Il recapito sarà tramite un corriere o un’ impresa di trasporto che soddisferanno le caratteristiche necessarie atte a garantire la consegna del prodotto in condizioni ottimali. Dopo aver concluso l’acquisto, L’ IMPRESA informerà il cliente a riguardo della società di trasporto o sarà quest’ultima a mettersi in contatto direttamente col destinatario.

In caso di un’eventuale rottura di stock o mancanza di disponibilità di un articolo, L’ IMPRESA contatterà immediatamente l’acquirente per comunicare il nuovo termine di consegna o qualora non fosse possibile offrire lo stesso prodotto, procedere all’annullamento dell’ordine e alla restituzione dell’importo pagato. In qualsiasi caso, un ritardo sulla consegna rispetto al termine concordato non darà diritto al compratore a nessun risarcimento .

 

  1. INFORMATIVA RELATIVA  AL DIRITTO DI RECESSO

 

DIRITTO DI RECESSO:

In conformità all’art. 103 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti relativi ai paragrafi a: “d) La fornitura di prodotti che possano deteriorarsi o scadere rapidamente” e paragrafo “e) La fornitura di prodotti chiusi sigillati che non siano idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e che siano stati aperti dopo la consegna.

La maggior parte dei prodotti disponibili nel SITO WEB acquistabili dall’ Utente, sono a breve  scadenza per cui non si potrà applicare il diritto di recesso previsto per legge . I prodotti in vendita nel sito, non potranno essere restituiti esercitando il diritto di recesso essendo prodotti che devono conservarsi refrigerati per mantenere le loro proprietà per cui un’ inadeguata conservazione andrebbero contro la tutela della salute.  

Fermo restando che tutti i prodotti saranno recapitati chiusi e sigillati precisiamo che, anche in caso di acquisto di prodotti non deperibili trattandosi di prodotti alimentari o parafarmaceutici, in caso in cui questi venissero aperti,  non saranno idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute e d'igiene.

Se il prodotto non è deperibile, non necessita la catena del freddo  e mantiene integra la sua confezione originale, l’acquirente potrà restituirlo entro 14 giorni naturali dalla data di consegna  senza penalità e senza obbligo di comunicarne la motivazione. Per questo, i prodotti devono presentarsi in perfetto stato, senza che la confezione sia stata aperta o danneggiata con tutto il suo contenuto e senza essere stato usato, tenendo in considerazione la tipología di prodotto venduta nel SITO WEB.

In nessun caso si potrà rendere la merce per ragioni dovute al sapore.

In caso di poter applicare il diritto di recesso, nel caso in cui l’invio non fosse ancora uscito dal magazzino dell’ IMPRESA, non si applicherà nessun costo e la restituzione del importo pagato avverrà mediante il medesimo metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto.

EFFETTI RELATIVI ALL’APPLICAZIONE DEL DIRITTO DI RECESSO:

Nel caso in cui si esercitasse il diritto di recesso (solo per prodotti non deperibili, integri e non aperti) l’importo da rimborsare sarà relativo al prezzo originale mostrato nell’ordine e pagato dall’acquirente al momento dell’acquisto. Le spese di invio verranno rimborsate solo se verrà reso la totalità dei prodotti acquistati. In caso di dover procedere al rimborso delle spese di invio non saranno incluse le spese aggiuntive dovute a una scelta da parte dell’ acquirente di una modalità di spedizione differente a quella più economica ordinaria offerta. Si rimborserebbero pertanto unicamente le spese di invio ordinarie se la restituzione è relativa all’ordine completo. In qualunque caso, L’ IMPRESA non rimborserà nessun importo e non realizzerà nessun rinvio di merce prima dell’ avvenuta ricezione, della verifica dello stato del prodotto, dell’ imballaggio e degli accessori relativi all’articolo oggetto del cambio o della restituzione.

Come norma generale si procederà al accredito dell’ importo utilizzando la stessa modalità usata dal cliente per realizzare l’acquisto entro 14 giorni naturali dal momento dell’avvenuta comunicazione all’IMPRESA in forma esplicita della disdetta del contratto.

MODALITÀ D' ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO QUALORA DIPENDA DAL  TIPO DI PRODOTTO:

Qualora il prodotto fosse da restituire, l’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni naturali tramite comunicazione scritta  indirizzata a: info@drink6.com con oggetto : “esercizio del diritto di recesso” .

Per rispettare i termini consentiti per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che la comunicazione scritta sia inviata prima della scadenza del suddetto termine. Inviando elettronicamente il modulo di disdetta o in alternativa una comunicazione scritta  tramite il nostro sito web www.drink6detox.it, L’IMPRESA comunicherà immediatamente al cliente su un supporto durevole (ad esempio, mediante posta elettronica) la ricezione della disdetta.

Se il cliente avesse già ricevuto l’ordine e sia perciò entrato già in possesso del bene, dovrà renderlo ALL’ IMPRESA, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni naturali a partire dalla data in cui si comunica all’IMPRESA la propria decisione di recedere dal contratto. La richiesta si accetterà come valida se si realizza la restituzione prima della scadenza del suddetto temine. I costi diretti  del reso merce saranno a carico dell’acquirente (spese di reso). Allegato alle  presenti condizioni di acquisto il cliente potrà trovare un formulario tipo.

Qualora l’acquirente non avesse ancora ricevuto l’ordine e la merce non fosse ancora uscita dai magazzini dell’IMPRESA sarà sufficiente inviare la comunicazione di disdetta in accordo a quanto sopra esposto. L’IMPRESA provvederà pertanto a rimborsare l’importo pagato dal cliente (incluse le spese d’ invio se si tratta di un invio completo) entro un termine massimo di 14 giorni naturali a partire dal giorno di ricezione della suddetta comunicazione. Allegato alle presenti condizioni di acquisto il cliente potrà trovare un formulario tipo.

 

  1. POLITICA DI RESO SE L'ORDINE È DANNEGGIATO, IN CATTIVE CONDIZIONI ED ERRORE NELLA SPEDIZIONE

In caso di ricezione del prodotto danneggiato, in cattive condizioni o in caso di errori di invio, lacquirente avrà diritto alla restituzione notificandolo all' IMPRESA entro 24 ore dalla ricezione inviando un email all' indirizzo info@i@drink6.i@drink6.com in cui dovrà indicare come oggetto "reso ordine danneggiato" , "reso ordine difettoso", "errore d'invio". L' IMPRESA contatterà il cliente per indicare i passi da seguire per realizzare il cambio. Le spese di spedizione saranno a carico del compratore. Dopo verifica dell'effettiva difformità del prodotto o di un possibile errore d'invio, si procederà alla sostituzione a condizione che i termini e le modalità indicate dallIMPRESA per la restituzione della merce siano state correttamente rispettate.

L’ IMPRESA dispone di un controllo completo sulle spedizioni  e per evitare o ridurre i casi di reso merce,   procederà alla verifica delle giacenze, lotti , pesi e realizzare tutti i controlli di qualità a sua disposizione per assicurarsi che le spedizioni avvengano in maniera corretta. Le spese di invio relative al reso merce saranno a carico del compratore.

  1. GARANZIA D’ACQUISTO

L’ IMPRESA attraverso il SITO WEB, vende solo prodotti originali, di qualità, accreditati da soggetti e laboratori riconosciuti .

Madrid giugno 2018

 

MODULO DI RECESSO:

All’attenzione di Drink6 iberia, S.L.U.

Gaztambide 47 1 dcha , 28015 Madrid (MADRID)

e-mail: info@drink6.com

 

Con la presente comunico/comunichiamo (*) il recesso del mio/ il nostro (*) contratto di vendita del seguente bene/prestazione del seguente servizio (*)

– Ordine del /ricevuto il (*)

– Nome del fruitore e utente o dei fruitori e utenti

– Domicilio del fruitore e utente o dei fruitori e utenti.

– Firma del fruitore e utente o dei fruitori e  utenti (solo se il presente formulario si presenta cartaceo)

Data

(*) Scegliere l’opzione corrispondente. Obbligatorio