imagen-info02-b.jpg

Su detox e piani detox

Il detox e il digiuno sono la stessa cosa?

No. Facendo un detox assimilerai tutti i nutrienti di cui hai bisogno tramite una dieta priva di tossine (dieta detox). Non si tratta di privarti completamente del cibo che sarebbe, oltretutto, dannoso per la tua salute..

La dieta detox è una dieta per dimagrire?

No. L'obiettivo è depurarsi e stare meglio. Con  6 succhi, assumerai circa 1.000 calorie al giorno. Se hai bisogno di perdere peso, perderai peso (tra 500 gr e 1 kg al giorno)mentre sarà più difficile perderlo in caso tu non abbia chili di troppo. Tuttavia non è questo l'obiettivo principale di un detox. La perdita di peso non è l'obiettivo principale di una dieta detox, anche se può essere di aiuto in questi casi e può comunque essere l’inizio di  un cambiamento rivolto ad  una alimentazione più sana..

Avete inventato voi i piani detox?

Non è qualcosa inventato noi ma in realtà, un metodo che le persone praticano da centinaia di anni. L’unica cosa che cerchiamo di fare è di renderlo più comodo, più semplice, che sia nutriente e saporito. Fare periodicamente un piano detox è inoltre una "routine" molto diffusa negli Stati Uniti, in Francia, in Inghilterra e in Germania. Inoltre, è un sistema approvato da esperti nutrizionisti, farmacisti ed atleti.

Per saperne di più:

Come fare correttamente il detox

Ogni quanto dovrei fare un detox?

Per avere una salute ottimale, raccomandiamo di fare 3 giorni al mese. In questo modo potrai mantenerti sempre purificato. Nel caso in cui questo sia troppo per te, occasioni ideali per fare detox si presentano dopo gli "eccessi" occasionali (ad esempio dopo le feste natalizie, ecc., quando è consigliabile introdurre una dieta detox come punto di partenza per ristabilire la salute del tuo organismo) o prima di eventi importanti per sentirsi più in forma ed avere un aspetto migliore.

Come mi preparo per una dieta detox?

Consulta la nostra area su come pianificare un piano detox e i nostri suggerimenti per la dieta pre e post detox.

Posso praticare sport se seguo una dieta detox?

Certamente, ti aiuterà ad eliminare più tossine. Inoltre ti sentirai più energico, quindi approfittane!

Avrò fame con una dieta detox?

Le confezioni dei succhi detox Drink6 sono da 500 ml ciascuna e saziano molto grazie ai loro vari tipi di componenti e al contenuto di fibra. Generalmente le persone non sentono la fame, anche se potrebbero sentire il desiderio di "masticare" qualcosa.

E se anche così ho ancora fame?

Resisti finché puoi. Il detox è qualcosa che fai per te stesso, per sentirti meglio. La sensazione di fame è solo nella tua testa perchè comunque ti stai alimentando bene. Se senti che non ce la fai, puoi sempre mangiare della frutta o della verdura (ad esempio,una mela o del sedano ). Qualcosa che sia frutta e verdura cruda.

Quali altri sintomi posso avere?

È raro che tu abbia degli effetti collaterali ma a volte, il processo di eliminazione delle tossine può causare alcuni sintomi nel tuo organismo, (segno che il tuo corpo sta eliminando ciò di cui non ha bisogno). Potresti notare: mal di testa, affaticamento, stitichezza o diarrea, nausea, bocca secca ma anche ... molta energia, aumento del desiderio sessuale e maggiore concentrazione.

Cosa faccio se noto alcuni degli effetti collaterali?

Il piano detox è un quasi digiuno, ed in quanto tale, il corpo può reagire in modo diverso con meccanismi che a volte possono risultare fastidiosi e addirittura costringerci a sospendere il detox. Vediamo alcuni dei più comuni e cosa fare se si presentano:

  • Forte mal di testa: se il dolore è lieve, si consiglia di bere più acqua e introdurre della frutta come ad esempio le mele (preferibilmente verdi). Se il dolore è più intenso (e nonostante il detox andrebbe realizzato senza assumere analgesici, quando possibile) oltre alla frutta, possiamo prendere una compressa di paracetamolo da 1 grammo.
  • Alitosi, nausea e vomito: la sensazione di malessere gastrico è un altro dei possibili effetti collaterali del quasi digiuno. Potrebbero limitarsi solo alla nausea o peggiorare e provocare vomito. Se si dovessero presentare, si dovrà sospendere temporaneamente il detox e assumere una soluzione alcalina (meglio comprarla in farmacia) bevendola a piccolo sorsi un pò alla volta.
  • o Bruciore di stomaco: se si soffre di problemi di acidità prima di cominciare il detox, si dovrà continuare con il farmaco prescritto dal medico. Se il bruciore di stomaco si presenta per la prima volta dopo aver bevuto un succo, si dovrà berlo lentamente e prima di bere il successivo si potrà assumere un antiacido (almax) o omeprazolo (1 / giorno).

Come posso semplificare una dieta detox?

Fallo insiema agli amici! Seguendo un piano detox di gruppo potrai condividere la tua esperienza, aiutarti a vicenda durante il processo e sarà molto più divertente. Offriamo sconti speciali per aziende e gruppi da 5 o più persone.

A proposito dei nostri succhi

Come vengono preparati i succhi?

Tutti i nostri succhi di frutta sono realizzati con ingredienti 100% naturali, senza nessun additivo (ne conservanti o stabilizzatori, niente in assoluto).
Usiamo frutta di stagione, di alta qualità ed estratta a freddo - con tecnologia cold-pressed - per estrarre tutte le vitamine, minerali ed enzimi allo stato puro, in modo tale da poter essere digeriti più facilmente dall'organismo. È la tecnologia migliore nel mercato per la produzione di succhi di frutta naturali.
La tecnologia cold-pressed mantiene la nostra frutta e la nostra verdura "cruda" all’ interno del succo. Inoltre, non la pastorizziamo e non la scaldiamo, ma la sottoponiamo a un processo di alta pressione (High Pressure Processing - HPP) che consiste nel sottoporre i nostri succhi a pressioni molto elevate (come se venissero immersi sott’ acqua a 60 km di profondità).
In questo modo otteniamo dei succhi che si mantengono freschi più a lungo senza perdere nessuna delle loro proprietà.

Perché alcuni succhi hanno un colore diverso rispetto all'ultima volta che li ho acquistati?

Il colore può variare a seconda della stagione e della stagionalità della frutta e della verdura. Non ti preoccupare. È normale!

Perché sembra che gli ingredienti si separino?

Essendo composti da ingredienti 100% naturali ed essendo privi di stabilizzanti, è normale che si separino avendo densità diverse. Questo accade naturalmente ed è neccessario che sia così (come quando facciamo il gazpacho fatto in casa.). Non preoccuparti, agitandolo potrai mischiare il contenuto e berlo normalmente.

Controindicazioni Drink6: chi non deve fare il piano detox:

  1. Diabetici 1 e 2.
  2. Donne in gravidanza.
  3. Madri che allattano.
  4. Disturbi alimentari: bulimia e anoressia.
  5. Disturbi psichiatrici gravi.
  6. Minori di 18 anni.
  7. Pazienti gravi che assumono farmaci multipli .
  8. Allergici a qualsiasi componente (verificare gli ingredienti).
  9. Allergici alle noci (verificare gli ingredienti).
  10. Se stai assumendo anticoagulanti..
  11. Se stai assumendo farmaci antiepilettici.

Prima di fare un piano detox, consultaci se:

  1. Soffri di malattie digestive che si presentano con disturbi intestinali (diarrea, stitichezza, bruciore, dolore).
  2. Soffri di emicrania / mal di testa durante il trattamento.
  3. Intolleranza / allergie a qualsiasi ingrediente presente nel succo.
  4. Disturbi depressivi gravi durante il trattamento.
  5. Fai sport intensivo/ competizioni a livello professionale..
  6. Sei sotto trattamento con farmaci multipli.
  7. Soffri di anemia o carenze significative.
  8. Stai facendo qualche tipo di dieta dimagrante nelle quali vuoi includere il tuo piano detox .

Altre domande frequenti

Sto assumendo farmaci, dovrei interromperne l'assunzione per fare la depurazione ?

In nessun caso deve essere sospeso il farmaco prescritto da un medico. Un'altra cosa è se si dovesse prendere ogni tanto un paracetamolo per il mal di testa. In tal caso se quel giorno si può evitare, meglio. Per qualsiasi dubbio prima di iniziare il detox, contattaci!

Se ho il diabete o sono incinta, posso fare un piano detox?

No. Nei succhi è presente lo zucchero della frutta, quindi se sei diabetico meglio evitare.

Se sei incinta, avrai bisogno di molte più calorie e nutrienti per il tuo bambino. Puoi prendere uno dei nostri succhi come supplemento alla tua dieta normale, ma non fare una dieta detox.

Non si dovrebbe fare nemmeno un detox se si assume un anticoagulante, perché i succhi contengono molta vitamina K (un antiemorragico). In ogni caso, per ogni qualsiasi dubbio consultare il medico.

Mia figlia vuole fare il piano detox ma è bulemica, può farlo?

No. Questo tipo di piano è controindicato in presenza di qualsiasi disturbo alimentare o disturbo psichiatrico.

Soffro di una malattia cronica grave e prendo farmaci ogni giorno, posso fare il detox?

A seconda del tipo di farmaco e malattia, la cosa migliore in questi casi è consultare il nostro team medico Nutrimedic prima di cominciare il detox.

Sono iperteso: prendo le pillole per regolare la pressione: potrei avere un calo della pressione durante il giorno o nei giorni di detox?

Sì, in effetti uno degli effetti del detox è l'abbassamento della pressione sanguigna. Aumentando la diuresi (le volte in cui andremo a fare la pipì), eliminiamo più liquidi e questo riduce la pressione del sangue. Tutti i pazienti ipertesi dovrebbero tenerlo in considerazione e misurarsi la pressione ogni giorno, specialmente se realizzano il piano per più di un giorno. Dovrebbero per questo svolgere attività rilassanti e fare attenzione agli improvvisi cambiamenti di posizione.

Sono diabetico ma ho i livelli di zucchero stabili da anni. Posso fare il piano detox?

No, ci dispiace ma in caso di soffrire di diabete, e specialmente per questa malattia (anche se mantenuta sotto controllo), questo tipo di piano è controindicato. Quello che sicuramente ti consigliamo di fare, è di consumare pasti equilibrati e ben proporzionati nell’arco della giornata e individuare quali alimenti sono più adatti a te. Naturalmente è possibile consultarci o seguire dei controlli mediante il nostro team medico Nutrimedic.

Ho un'allergia a certi tipi di frutta e frutta secca, posso fare il piano Drink6?

Se l'allergia è associata ad alcuni degli ingredienti, sicuramente no.

Ho il cancro e sono in trattamento con la chemioterapia. Posso fare una giornata di detox?

Dipende dalle analisi e dalle tue condizioni generali, meglio consultare il nostro team medico. Troveranno un modo per orientarti!

Le persone che seguono diete speciali possono bere Drink6??

I succhi Drink6 sono alimenti senza lattosio e senza glutine (sono adatti per i celiaci). Sono inoltre alimenti vegetariani, validi per coloro che seguono diete vegane o vegane crudista.

I consigli e le indicazioni di questo sito sono a carattere puramente informativo e non sostituiscono il parere medico. Consigliamo di consultare il medico prima di iniziare una dieta detox. Per qualsiasi dubbio, scrivici.

Informazioni sulle spedizioni

Quando si acquista un piano per diversi giorni, come viene ricevuto il prodotto?

Riceverai tutti i succhi in un'unica spedizione. Ad esempio, se hai ordinato 3 giorni, riceverai 3 confezioni da 6 succhi ciascuna.

E in caso di sottoscrivere un abbonamento?

Riceverai i succhi periodicamente per il numero di giorni che hai scelto. In caso di abbonamenti di 2, 3, 4 e 5 giorni, riceverai ad ogni spedizione i succhi corrispondenti per ciascun piano (2, 3, 4 o 5 packs di 6 succhi).

Come faccio a sapere la data di consegna dei miei ordini sottoscritti nell’ abbonamento?

Quando si procede con l'acquisto ci indicherai la prima data di consegna, mentre le altre date saranno stabilite periodicamente (settimanalmente, mensilmente o trimestralmente, a seconda della scelta). Prima di ricevere il primo ordine ti invieremo una e-mail di conferma con tutte le date relative al tuo abbonamento. Se desideri modificare una data di consegna, contattaci.

A che ora arrivano i succhi?

Il nostro orario di consegna è tra le 8:30 del mattino e le 7:30 di sera.

Posso ricevere il mio ordine in qualsiasi giorno della settimana?

Consegniamo dal lunedì al venerdì. Non consegniamo il sabato, la domenica o nei giorni festivi. Se il giorno che hai scelto di ricevere il tuo ordine è festivo nella località di consegna, verrà recapitato il giorno lavorativo successivo. Tienilo presente quando realizzerai l’acquisto (normalmente ti informeremo di tale circostanza e modificheremo l'ordine, nonostante la verifica di tutte le festività locali sia complessa)

Quali sono le spese di invio?

Le spese di invio sono di 9 € per ordine (ordini a partire da 28€). La spedizione è gratuita per acquisti superiori a 95 euros.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare in Drink6?

Puoi pagare con una carta di credito bancaria o con Paypal (che ti permette anche di usare la carta).