Noi di Justy ci impegniamo sempre a produrre il miglior succo vegetale. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, abbiamo pensato attentamente a ogni fase del processo produttivo. Siamo soddisfatti solo quando tutto è a posto, dalla coltivazione delle verdure al confezionamento dei succhi.
Continuate a leggere per scoprire cosa facciamo in Justy per produrre il succo più sano possibile.
Se si beve un succo di verdura per la propria salute, sarebbe un peccato ricevere una dose di pesticidi a ogni sorso. Questo è uno dei motivi per cui Justy sceglie solo verdure biologiche. Siamo certificati SKAL (biologico) da 6 anni.
Noi di Justy siamo appassionati di natura. Questo è un altro motivo per cui scegliamo verdure biologiche. Inoltre, desideriamo acquistare da agricoltori locali per proteggere l'ambiente e garantire che le verdure siano fresche e veramente biologiche. Alcune delle nostre verdure provengono da paesi vicini come il Belgio e la Germania. Gli ingredienti più esotici provengono naturalmente da Francia, Grecia e Spagna. Acquistando il più possibile in Europa, cerchiamo di ridurre la nostra impronta ecologica.
Utilizziamo il maggior numero possibile di ingredienti di stagione che crescono in condizioni naturali. Questo fa bene all'ambiente e garantisce la massima varietà possibile. Ogni verdura ha i propri nutrienti da offrire. Per questo è un peccato mangiare sempre le stesse verdure. Inoltre, la varietà rende stimolante il consumo dei nostri succhi.
I colori di verdura, frutta, erbe e spezie sono in parte responsabili dei nutrienti specifici che contengono. In breve, una verdura viola ha nutrienti diversi da una arancione. Combinando gli ingredienti in gran parte in base al colore, vi garantiamo la possibilità di scegliere in modo mirato un succo che soddisfi le vostre esigenze.
A Justy piace produrre succhi di verdura che siano allo stesso tempo super sani e super gustosi. Per questo collaboriamo, ove possibile, con esperti del settore. Tra questi, guru della salute come Juglen Zwaan, David Wolfe, Joe Cross e Richard de Leth, nonché chef di alto livello come Ron Blaauw, Jonnie Boer e Sergio Herman.
Con un succo di frutta Justy, si mangiano in una volta sola più verdure di quelle necessarie in un giorno. Il Centro di Nutrizione prescrive un minimo di 250 grammi, ma i nostri succhi di solito contengono tra i 370 e i 420 grammi di verdure. E se seguite la nostra dieta a base di succhi, perderete diversi chili al giorno! I nostri succhi vegetali sono composti per almeno l'85% da verdure, integrate da frutta, erbe e spezie. Poiché utilizziamo solo una piccola quantità di frutta, manteniamo il fruttosio al minimo. Di conseguenza, i livelli di zucchero nel sangue non aumentano bruscamente dopo aver bevuto un succo. Inoltre, è meglio per lo smalto dei denti.
Poiché Justy si rifornisce della maggior parte degli ingredienti nei Paesi Bassi, possiamo garantire al meglio che siano appena raccolti. Lavoriamo con agricoltori che coltivano e raccolgono le loro verdure con amore e le lasciano maturare all'aria aperta e al sole il più a lungo possibile. Le verdure vengono raccolte entro 24-48 ore, dopodiché vengono rimosse il più possibile sabbia, insetti e altre impurità. Vengono poi inviate direttamente al nostro laboratorio di succhi, dove lavoriamo noi stessi gli ingredienti.
A Justy, il lavaggio, il taglio e la pressatura avvengono tutti a mano. Grazie a questo metodo di lavoro tradizionale, possiamo garantire un'elevata qualità.
Dopo un'approfondita ricerca, abbiamo scoperto che con uno spremiagrumi lento si ottengono i migliori succhi. Sono i più nutrienti, ma si distinguono anche per il colore, l'odore e il sapore. Con gli spremiagrumi lenti si spreca pochissimo cibo. La quantità relativamente piccola di polpa che rimane viene somministrata ogni settimana agli animali di una fattoria biodinamica locale. Utilizziamo uno slowjuicer su misura, interamente in acciaio inox. Questo impedisce la presenza di sostanze indesiderate nel succo, come ad esempio particelle di plastica.
Non troverete plastica nel nostro processo di produzione. Tutto ciò che utilizziamo, dallo Slowjuicer ai succhi, ai cucchiai e alle attrezzature per l'imbottigliamento, è in acciaio inossidabile. Leggi qui perché usiamo il vetro.
Spremiamo il succo in una cucina chiusa, dove la temperatura è di 7 gradi Celsius. Durante il processo di spremitura non viene rilasciato alcun calore. In questo modo si preservano il maggior numero possibile di sostanze nutritive.
I nostri succhi sono fatti al 100% di verdure crude e biologiche, frutta, erbe e spezie, nient'altro. Non utilizziamo conservanti, aromi, coloranti o conservanti e non aggiungiamo acqua ai succhi. Gli ingredienti non vengono trattati in alcun modo; non c'è HPP o pastorizzazione. Di conseguenza, le vitamine, i minerali, gli enzimi e gli altri nutrienti si conservano meglio.
Per preservare il più possibile la qualità del succo, lo imbottigliamo in bottiglie di vetro. Il nostro vetro è riciclato e anche i coperchi sono riciclabili. Inoltre, tutte le etichette e i materiali di imballaggio aggiuntivi sono certificati FSC, il che significa che provengono da una silvicoltura responsabile.
Subito dopo la spremitura, i nostri succhi vengono messi nell'abbattitore di temperatura. In questo modo si congelano molto rapidamente e rimangono freschi il più a lungo possibile. Se consegniamo i succhi freschi, perdono parte del loro valore nutrizionale prima di arrivare nelle vostre mani.
Puliamo tutti i nostri materiali con detergenti naturali di origine vegetale. In questo modo, evitiamo che sostanze nocive finiscano nel succo. Questo è meglio anche per l'ambiente e per i nostri dipendenti.
A Justy piace guardare in grande. Ecco perché ci riforniamo di energia esclusivamente da energia solare ed eolica locale e sostenibile, direttamente dallo Zeeland.