Una bevanda a base di tè 100% naturale, biologica e deliziosa. È super salutare perché ricca di probiotici e aminoacidi sani.
Si dice che questa bibita millenaria ebbe origine in Cina durante la dinastia Tsin, ed era conosciuta como “ l’elisir di lunga vita”. È un preparato a base di tè dolce, che viene fatto fermentare grazie al fungo consciuto come SCOBY, acronimo di Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast, che in italiano sarebbe: coltura simbiotica di batteri e lieviti.
È una bibita fermentata (proprio così , è viva !) e di conseguenza gassata (ma non come le bibite industriali, poiche i gas generati sono frutto della fermentazione naturale) che, oltre ad avere effetti benefici per la salute, ti aiuterà ad evitare le bibite artificiali zuccherate.
È una bibita ricca di probiotici che (non sono gli antibiotici, quelli che eliminano TUTTI i batteri dal tuo corpo inclusi quelli buoni.) ristabiliscono l’ecologia naturale della flora intestinale. I probiotici rafforzano il sistema immunitario, migliorano lo stato d’animo, combattono le allergie e disintossicano il corpo.
La Kombucha è conosciuta da più di 2000 anni per le sue proprietà curative e leggermente stimolanti.
Le sue proprietà principali sono:
È inoltre 100% naturale, 100% ecologica e 100% sana.
Consigliamo di prendere almeno una bottiglia di kombucha (330 ml) al giorno per cominciare e notare gli effetti dei probiotici.
A partire da li, trovare poi il proprio ritmo.
Contiene piccole quantità di caffeina per cui è preferibile non assumerla la sera.
La Kombucha ha un lungo periodo di scadenza.
La Kombucha ha un breve periodo di scadenza .
Si deve conservare refrigerata in modo da arrestare il processo di fermentazione. Bella fresca è oltretutto ancora più buona.
Nessun problema se non si mantiene refrigerata per diverse ore o giorni. Si accelera semplicemente la fermentazione ottenendo una bibita ugualmente buona anche se leggermente più gassata e acida.
Una prova in più che si tratta di un prodotto vivo!
La Kombucha Drink6 non contiene lattosio ne glutine (è adatta per i celiaci). Inoltre è un alimento vegetariano, valido per quelli che seguono delle diete di tipo vegano o vegano crudiste.
Non raccomandata per: