Invii 24-48h - Gratis a partire da 50€

Pianifica il tuo piano detox

Prima del piano detox

La preparazione per una dieta detox è importante per ottimizzare gli effetti del cleansing. Non è consigliabile forzare da un giorno all’altro l'organismo facendolo passare drasticamente da un ritmo elevato a uno più ridotto. Inoltre, una preparazione inadeguata potrebbe far si che l'eliminazione delle tossine produca fastidiosi effetti collaterali (ad esempio mal di testa).

Per ottimizzare i risultati, il giorno prima di iniziare elimina tutta la carne dalla tua dieta e naturalmente gli alcolici, il fumo e il caffè (meglio se cominci qualche giorno prima). Il caffè lo potrai sostituire con il tè (preferibilmente con il tè verde). L’ideale sarebbe che il giorno prima limitassi la dieta unicamente alla frutta e alla verdura (verdure bollite, insalata verde e frutta da dessert) e che bevessi molta acqua.

Durante il piano detox

Questa parte è più semplice, perché con con il programma detox di Drink6 l’unica cosa che bisogna fare è prendere i succhi nell’ordine indicato. Solo ed esclusivamente i succhi, senza l’aggiunta di nessun altro tipo di alimento. Oltre a bere i 6 succhi, l’unica cosa che puoi prendere è del té verde o altri tipi di infusioni (mai caffè). Naturalmente, oltre ad eliminare gli alimenti solidi, evita di fumare (stai eliminando le tossine !), le bevande, le gomme da masticare, ecc... E ricordati di bere molta acqua, que contribuisce ad eliminare più tossine.

Per migliorare gli effetti del cleansing e depurare maggiormente l’organismo puoi realizzare delle attività que favoriscono l’eliminazione delle tossine. Sarebbe ideale che nelle giornate del piano detox tu faccia attività fisica moderata (in questo modo eliminerai tossine mediante la sudorazione, aumenterai la mobilità e la tonicità dell’organismo e terrai lontana l’apatia); fare un clistere, o realizzare un massaggio depurativo con una buena esfoliazione.

Se dovessi sentire il bisogno di mangiare qualcosa di solido e non puoi resistere (tieni duro, ci ringrazierai per questo), mangia della frutta (ad esempio una mela) o della verdura cruda (ad esempio una carota). In ogni caso, qualcosa di crudo e 100% naturale

Dopo il piano detox

Così come è cominciata la dieta detox, anche la sua interruzione dovrà essere graduale. Se il giorno dopo aver terminato ti fai un’abbuffata o bevi alcolici, il tuo corpo ne risentirà.

Il modo ideale è quello di introdurre gli alimenti solidi un po’ alla volta. Almeno per tutto il giorno successivo, continua a mangiare solo frutta e vegetali (potranno essere sotto forma di purè o creme ) evitando la carne e gli alcolici.

 

CONSIGLI DIETETICI PER PRIMA E DOPO UN PIANO DETOX

Consulta le nostre domande frecuenti per qualsiasi dubbio su come fare una dieta detox, o scrivici