Invii GRATIS a partire da 100€

5 tips che funzionano per ridurre lo stress
29/03/2022 | Consigli e raccomandazioni

La fretta, il troppo lavoro o l’insicurezza generata dalla pandemia e dall'instabilità internazionale, potrebbero far innalzare i livelli di stress e gli stati d’ansia, arrivando a ripercuotersi  negativamente sulla salute fisica o mentale. Scopri con Drink6 cinque tips che funzionano e che ti aiutano a rilassarti oltre a farti ritrovare il tuo benessere.

Le notizie che ci arrivano dall'estero, la famiglia, il lavoro, gli esami, la pandemia o semplicemente la routine quotidiana; se ritieni che le preoccupazioni siano all'ordine del giorno e l'ansia sia diventata il tuo stato naturale, continua a leggere questo articolo. Gli esperti nutrizionisti di Drink6 ti daranno la chiave per porre fine definitivamente e una volta per tutte all'ansia.

1. Dedica qualche minuto alla meditazione e alla gratitudine
È scientificamente provato: dedicare qualche minuto al giorno alla meditazione e a ringraziare per tutto ciò che abbiamo, è un modo molto semplice ed efficace per ridurre lo stress. In alcune culture la meditazione è considerata una medicina alternativa per la mente e il corpo, la cui pratica è molto utile per eliminare i pensieri negativi e le preoccupazioni, lasciando spazio a una sensazione di sollievo e di gioia offrendo moltissimi benefici per la salute. Comincia o termina la giornata con una breve meditazione curativa di ringraziamento e vedrai come noterai i risultati dal primo momento.

2. Scegli degli integratori naturali
Un metodo naturale e molto efficace per ridurre i livelli di stress nel corpo è l'integrazione alimentare. I cosiddetti “adattogeni” sono delle sostanze che si trovano presenti in natura. Si tratta di piante, erbe, frutti, radici e funghi non tossici, che aiutano il nostro corpo a difenderci da fattori di stress fisici, chimici e biologici. Le barrette Drink6 forniscono l'energia che il corpo necessita, diventando lo snack perfetto per ridurre i sintomi di affaticamento, stress o ansia. Potrai inoltre scegliere tre varietà di sapori. Non hanno zuccheri aggiunti e sono a basso contenuto calorico.

3. Limita le notizie che ascolti giornalmente
Rimanere continuamente aggiornati sui fatti d’attualità ci aiuta a rimanere in contatto con la società, ma un sovraccarico di informazioni può arrivare ad essere dannoso per l'organismo, soprattutto se sei una persona empatica. La dipendenza dalle notizie può aumentare i livelli di cortisolo, noto come "ormone dello stress", quindi non dimenticare: per prenderti cura della tua salute mentale, non lasciare che le informazioni diventino un'ossessione.

4. Migliora la qualità del sonno
Riposare almeno otto ore al giorno è essenziale per tenere a bada i livelli di stress, anche se conciliare il sonno è una questione molto più complicata di quanto si pensi. Preoccuparsi, non dormire a sufficienza o la scarsa qualità del sonno possono far innalzare i livelli di cortisolo nel sangue, aumentando proporzionalmente la nostra ansia. Per recuperare il riposo perduto, i nutrizionisti di Drink6 hanno sviluppato le Sleep Gummies, caramelle gommose al gusto di lampone, ricche di melatonina. Conosciuta come "ormone del sonno", la melatonina ha la funzione di regolare il ciclo del sonno e il ritmo circadiano, ottenendo un riposo completo e ristoratore. Per un'efficacia ancora maggiore, puoi unire alle Sleep Gummies il Teatox notte di Drink6, un infuso dal grande potere antiossidante che incorpora piante medicinali per aiutarti a dormire meglio. Vedrai come dopo il riposo arriverà la calma.

5. Dedica del tempo a te stesso
A volte siamo così concentrati sulla nostra routine e sulle nostre responsabilità quotidiane che dimentichiamo di concederci del tempo per rilassarci e stare con noi stessi. Prenderci una pausa non solo ci aiuterà a ridurre e combattere lo stress sia físico che emotivo, ma ci aiuterà anche ad affrontare le nostre responsabilità con molta più energia. Se conduci una vita lavorativa o sociale intensa che non ti concede mai un attimo di respiro, gli shot funzionalisono quello che fanno per te. Questi deliziosi chupiti sono un’iniezione di energia che grazie al contributo di ferro e vitamine C e B, faranno si che il tuo corpo funzioni al meglio per il resto della giornata. Con una sola dose giornaliera assunta ogni mattina per 12 giorni, inizierai a notare cambiamenti positivi nel tuo corpo.