Invii GRATIS a partire da 100€

Come scegliere una colazione sana per dimagrire
13/12/2021 | Consigli e raccomandazioni

La colazione può favorire la perdita di peso ma può anche mandare all’aria i nostri sforzi per dimagrire. È normale svegliarsi con un grande appetito quando siamo a dieta e per questa ragione è importante scegliere una colazione sana ed equilibrata che ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi.

Dobbiamo cercare di comprendere che non esiste una risposta definitiva al modo in cui dovrebbe essere una colazione sana.Questo cambia in funzione della persona e dal fatto che non siamo tutti uguali, Tuttavia ci sono delle linee guida generali che ci possono essere d’aiuto.

Attenzione con lo zucchero:

  • In generale non sono raccomandabili la maggior parte dei prodotti che troviamo al supermercato sotto la categoria "colazione", come i biscotti o i cereali troppo raffinati. Le merendine industriali e i latticini zuccherati dovrebbero scomparire quando è ora di fare colazione .
  • Una colazione a base esclusivamente di carboidrati di rapida assimilazione e ricca di zuccheri, produrrà un senso di sazietà solo momentaneo che rapidamente verrà sostituito da un forte desiderio di mangiare, ciò che contrubuirà a farvi aumentare di peso.
  • Non essere tu ad aggiungere lo zucchero alla colazione. Rendila più dolce con della frutta fresca, un po’ di cannella, qualche uvetta o un paio di datteri .

 

Combina i tre nutrienti di base:

  • Una buona colazione dovrebbe prevedere alimenti che contengono tutti e tre i macronutrienti che sono i carboidrati, i grassi e le proteine.
  • Un semplice trucco da adottare è quello di incorporare dei carboidrati a lenta assimilazione, come i cereali integrali, i fiocchi d'avena o il pane integrale, ossia quegli alimenti che contengono una alta percentuale di farina integrale evitando quindi prodotti a base di farine raffinate.
  • Nella colazione è fondamentale introdurre i grassi sani: l’avocado, le noci o lo yogurt greco sono degli esempi, in quanto aiutano a controllare i picchi di glucosio nel sangue
  • Se l'obiettivo è perdere peso, le proteine ​​non dovrebbero mancare per la loro capacità di far durare più a lungo la sensazione di sazietà. Le proteine ​​le troviamo nei latticini, nella uova, nelle noci, nell’ hummus, nel formaggio ecc..
  • Inoltre è molto importante che la colazione sia ricca di fibre. Ne dovrebbe includere almeno 8 grammi. Funzionano come le proteine. Fanno si che il cibo venga digerito più lentamente e fanno in modo che il nostro senso di sazietà duri più a lungo.

 

Combina dolce e salato:

  • Un modo ideale per mettere in pratica queste linee guida, è quello di introdurre delle versioni salate alle nostre colazioni. Tendiamo sempre a fare delle colazioni dolci quando esistono anche le opzioni salate. Delle uova strapazzate con avocado per esempio, del pane integrale tostato con del formaggio leggero o del prosciutto di tacchino e una manciata di noci, possono essere ottime alternative
  • Per la versione dolce, puoi invece optare per uno smoothie che contenga oltre alla frutta, anche delle verdure come ad esempio gli spinaci in aggiunta ad alcuni grassi sani come quelli contenuti nell'avocado o i semi di chia.

 

Noi di Drink6 ti offriamo la nostra migliore scelta di prodotti per fare delle colazioni sane, ricche di fibre, di vitamine, grassi sani e carboidrati integrali.

  • I nostri fiocchi d'avena sono integrali al 100% con solo 1,1 g di zucchero. Li puoi mangiare insieme con il latte, lo yogurt o delle bevande vegetali. Contengono 8g di fibra e provengono da agricoltura biologica.
  • Se vuoi concederti unos sfizio senza avere dei rimorsi, ti proponiamo i nostri pancake ricchi di proteine ​​e fibre e senza quasi zucchero. Contengono oltretutto olio di lino e chia, che ti regaleranno energia per cominciare la giornata.
  • ,La nostra granola infine con 19g di fibre è prodotta in modo naturale con della frutta secca deliziosa e senza aggiunte .
  • Il nostro smoothie di avocado e spinaci insieme ai nostri succhi di mango e semi di chia sono delle combinazioni perfette di macronutrienti. Il complemento alimentare perfetto per dare inizio alla giornata.